Corsi in presenza

All’interno del mio spazio, propongo lezioni che raccolgono le discipline yoga più conosciute.  Chi non può unirsi alle classi in presenza può sempre sfruttare gli abbonamenti ai corsi online oppure seguire le pratiche comodamente da casa su zoom.
Di seguito troverai una  breve descrizione delle  pratiche di yoga che insegno.

Follow me:

Yin yoga

Lo yin yoga è una pratica adatta a tutti, semplice ma molto intensa. Permette al corpo di rilassarsi profondamente stimolando l’energia vitale dei meridiani e degli organi, permettendo ai muscoli di rilassarsi; stimola inoltre il tessuto connettivo che andrà ad allungarsi e a fortificarsi, creando lentamente spazio tra le articolazioni migliorandone il movimento e rendendole più salde e forti. In questa pratica, a differenza di una pratica più Yang, le posizioni vengono tenute dai 3 ai 5 minuti, grazie anche all’aiuto di supporti come mattoncini, palline o cuscini, che aiutano a scaricare il peso del corpo e ad amplificare o a ridurre l’intensità della posizione. Lo yin yoga rispetta profondamente le possibilità fisiche di ognuno e  permette di calmare il corpo e le emozioni favorendo un maggiore equilibrio psicofisico.

Hatha yoga

L’ hatha yoga è una pratica di yoga tradizionale caratterizzata da sequenze più dinamiche di asana che permettono un forte riequilibrio energetico ed emozionale.

Migliora  la flessibilità e l’elasticità di tutto il corpo, in particolar modo della colonna vertebrale, contribuendo così  a donare al corpo maggiore forza e un migliore stato di salute generale, tonifica la muscolatura profonda e migliora notevolmente la postura.

Una parte fondamentale della pratica di hatha yoga è quella dedicata al pranayama, ovvero all’insieme di tecniche di controllo del respiro che vanno a riequilibrare il flusso del prana, dell’energia vitale, contribuendo a calmare la mente e a prepararla alla meditazione e a migliorare la concentrazione.

Vinyasa flow

Il vinyasa flow è pratica dinamica dove il respiro guida ogni movimento in modo fluido e armonioso. Seppur sostenuto , il respiro è controllato e va a calmare il sistema nervoso, purificando gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, generando un senso di benessere profondo in tutto il corpo. 

La caratteristica di questo stile di yoga forse, e’ la creatività! Ogni sequenza infatti, a seconda del tema scelto come guida, o delle asana che si vogliono approfondire o dell’obiettivo che si vuole raggiungere, avrà asana e transizioni particolari e pensate ad hoc, rendendo ogni pratica unica e stimolante! 

Ashtanga vinyasa

É un metodo di pratica dinamico, divulgato dal Maestro Krishnamacharya e da alcuni suoi allievi.

Il respiro è il cuore della pratica, il filo che unisce le asana, che diventano una vera e propria meditazione sul sè.
la prima serie, yoga Chikitsa, è pensata per migliorare la salute di corpo e mente concentrandosi sulla purificazione e l’allineamento del corpo.

Shiva flow

É uno stile di yoga moderno creato da Silvia Romani, che unisce la pratica delle asana, la mitologia indiana e le mudrà. 

le sequenza proposte ripercorrono le parti salienti del racconto mitologico attraverso il gesto, i movimenti del corpo e dell’energia, e gli asana.
il movimento è fluido in piena armonia con il respiro, tanto che vi sembrerà di danzare!

Orari

Gli orari riportati riguardano in corsi in presenza allo Spazio Ananda.
Potete prenotare il vostro posto alle lezioni in presenza, direttamente da qui.

Lunedì

h 17:15
Hatha yoga base

h 18:30
Vinyasa flow

h 19:45
yin yang

Martedì

h 9:00
hatha yoga

h 18:15
hatha yoga intermedio

h 19:30
Ashtanga

Mercoledì

h 17:15
Hatha yoga base

h 18:30
Vinyasa flow

h 19:40
shiva flow

Giovedì

h 13:15
Vinyasa flow

h 07.30
Asana e Pranyama

h 18:15
hatha yoga intermedio

h 19:30
Ashtanga

Venerdì

h 8:30
Hatha yoga

h 18:30
yin yoga e meditazione

scopri i corsi online

MEDITAZIONE

yin
yOGA

vinyasa
flow

hatha
yoga